Accedi al corso

Presentazione

anno accademico 2019-2020
Corso di Perfezionamento in Gestione della Proprietà Industriale

Coordinatore: Prof. Giorgio Abbiati
e-mail: giorgio.abbiati@unimi.it

Il bando del Corso di Perfezionamento edizione 2019-2020 sarà pubblicato sul portale Unimi.
Le informazioni e il bando completo saranno disponibili in questa pagina:
https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2019/2020-gestione-della-proprieta-industriale

Informazioni su come iscriversi in questa pagina
https://www.unimi.it/it/node/1040

Obiettivi formativi del corso:
il corso ha l’obiettivo di fornire ai professionisti, attivi nella ricerca e nello sviluppo nel settore industriale, una buona conoscenza delle leggi brevettuali italiane, europee e dei principali Paesi industrializzati, delle procedure di brevettazione e delle strategie da assumere in campo brevettuale allo scopo di migliorare e completare la loro professionalità, nonché di fornire ai laureati che intendono dedicarsi alla professione di consulente in brevetti le basi indispensabili della materia.

Numero di posti disponibili:
Il numero massimo di posti disponibili è determinato in 30.
L’Università si riserva di non attivare il corso qualora il numero degli iscritti sia inferiore a 10.
Le procedure di iscrizione sono riportate online nella pagina del portale UniMi relativo ai Corsi di Perfezionamento, sezione "Frequentare un corso post laurea".

Requisiti di accesso:
Il corso si rivolge ai possessori di laurea e/o laurea magistrale in una delle classi scientifico tecnologiche, giuridiche ed economiche.

Modalità di selezione dei candidati:
La selezione sarà operata sulla base della valutazione del curriculum vitae et studiorum e un colloquio finalizzato ad accertare la preparazione di base e le motivazioni del candidato. Il candidato dovrà inoltre dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua inglese.

Organizzazione didattica del corso:
Le lezioni teoriche e le esercitazioni si terranno presso aule del complesso didattico di Città Studi a Milano, a partire da novembre 2019 e sino a giugno 2020.
Il percorso formativo è strutturato in 112 ore di didattica frontale e esercitazioni.
La frequenza è obbligatoria.

Contributo d’iscrizione:
Gli ammessi al corso sono tenuti al versamento, entro la data di immatricolazione, di un contributo d’iscrizione pari a € 1.816,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell’imposta di bollo, pari a € 16,00, prevista dalla legge).

Segreteria organizzativa del corso:
Dr.ssa Maria Grazia Pezzano
Università degli Studi di Milano
Dipartimento di Scienze Farmaceutiche
Via Mangiagalli 25, 20133 Milano
Tel. 02/50319338
E-mail: brevettistica@unimi.it
altro sito del corso: https://sites.unimi.it/gpi/

Questo sito Ariel, di supporto alla didattica in presenza, è riservato solo ai corsisti e l'accesso sarà possibile in concomitanza con l'immatricolazione e l'inizio delle lezioni.
Si accede a questo sito mediante autenticazione con indirizzo di posta elettronica di ateneo e relativa password, credenziali consegnate al corsista in fase di immatricolazione.